QoS con 4 Code Prioritarie
La funzione QoS (Quality of Service) fornisce 8 code interne per supportare 2 classificazioni diverse di traffico. Gli stream dei pacchetti con priorità alta subiranno meno ritardi all'interno dello switch, che fornisce un livello di latenza inferiore per determinati traffici sensibili al ritardo. Può classificare il pacchetto come una delle 2 priorità secondo il tag di priorità 802.1p e DSCP. Il QoS funziona alla massima velocità cablata e la programmazione effettiva presso ciascuna porta di uscita può basarsi su un round robin rigidamente ponderato.
Specchio porte
La funzione di specchio delle porte consente al traffico in ingresso di eseguire la copia delle porte. Questo meccanismo consente di tenere traccia degli errori della rete o della trasmissione anormale dei pacchetti senza interrompere il flusso di dati, consentendo il monitoraggio del traffico in ingresso tramite una singola porta definita come porta di acquisizione dello specchio. La porta di acquisizione dello specchio può essere una porta qualsiasi. Lo specchio di porte multiple è possibile, ma può creare congestione alla porta di acquisizione dello specchio.
Q-in-Q VLAN per maggiori prestazioni e sicurezza
La funzione VLAN nello switch offre il vantaggio di una sicurezza e prestazioni maggiori. La VLAN viene utilizzata per isolare il traffico tra utenti diversi, offrendo così una maggiore sicurezza. Anche la limitazione del traffico di trasmissione all'interno dello stesso dominio di trasmissione VLAN contribuisce a migliorare le prestazioni. Q-in-Q, l'uso di tag doppi VLAN, è un metodo efficiente per consentire l'aggregazione degli utenti.
Gruppo isolato per la protezione delle porte
La funzione gruppo isolato consente di designare determinate porte come porte protette. Tutte le altre porte non sono isolate. Il traffico tra i membri di un gruppo isolato risulta bloccato. È possibile indirizzare il traffico soltanto dal gruppo isolato al gruppo non isolato.
Controllo di accesso della rete basata su porte 802.1x per una maggiore sicurezza della rete
La funzione 802.1x abilita l'autenticazione utente per ogni tentativo di accesso alla rete. La funzione di sicurezza delle porte consente agli utenti di limitare l'accesso alla rete agli utenti non registrati. Abilitando queste funzioni, gli utenti possono stabilire un meccanismo di accesso basato sulle identità dell'utente e della macchina, e controllare il numero di stazioni di accesso.
Compatibilità 802.1d e Spanning Tree Rapido 802.1w
Per ambienti con switch multipli con supporto STP, gli utenti possono configurare gli switch con un percorso di ponti di backup, in modo tale da garantire la trasmissione e ricezione dei pacchetti in caso di fail-over di uno switch.
Storm Control Trasmissioni/Multicast/Unicast-Sconosciuti
Per impedire la congestione di trasmissioni, multicast, o unicast-sconosciuti nella rete, è possibile utilizzare la funzione storm control per limitare il traffico in eccesso. Sono disponibili dei valori di soglia per controllare la velocità limite di ciascuna porta. I pacchetti verranno eliminati se il conteggio supera la soglia superiore designata.