Interruttore di Gestione Ethernet a 24 porte con 2 slot SFP
ES-5260GM
  • 2 porte dual-media per connessioni in fibra flessibili
  • Supporta il controllo di accesso della rete basata su porte 802.1x
  • Compatibile con IEEE 802.1D, spanning tree rapido 802.1w, e aggregazione dei collegamenti IEEE 802.3ad
  • 802.1q VLAN con base tag e doppio tag Q-in-Q
  • Snooping IGMP, IGMP fast leave, filtraggio IGMP, e MVR avanzato
  • Supporta lo snooping DHCP e l'agente relè con opzione 82
  • Funzione di concatenamento delle porte IP per la sicurezza LAN
  • QCL basato sul traffico delle applicazioni per QoS e gestione di limitazione della velocità
  • Supporta la gestione di rete SNMPv1 e SNMPv2c



Descrizione del prodotto
Lo Switch di gestione Ethernet Gigabit ES-5260GM a 24 porte è uno switch standard che soddisfa tutte le specifiche gigabit e Fast Ethernet. Questo switch ha 22 porte dual-media gigabit TP e 2 gigabit TP/SFP in fibra, che ne permettono la gestione attraverso una porta seriale RS-232 o una porta Ethernet tramite CLI o un'interfaccia di gestione basata su web associata ad un agente SNMP. Con l'agente SNMP, l'amministratore può accedere allo switch per monitorare, configurare e controllare l'attività di ciascuna porta per una gestione della rete ottimizzata e una maggiore efficienza della rete. Inoltre, questo switch è dotato di una serie completa di funzione come Quality of Service, Protocollo Spanning Tree, VLAN, trunking delle porte, controllo della larghezza di banda, sicurezza delle porte, SNMP/RMON, e snooping IGMP. L'ES-5260GM è adatto sia per applicazioni metro-LAN che d'ufficio.

QoS di Edimax con 4 Code Prioritarie
La funzione QoS Control List (QCL) fornisce 4 code interne per supportare 4 classificazioni diverse di traffico. Gli stream dei pacchetti con priorità alta subiranno meno ritardi all'interno dello switch, che fornisce un livello di latenza inferiore per determinati traffici sensibili al ritardo. L'ES-5260GM è in grado di assegnare priorità diverse ai pacchetti di dati in base alle porte, ai tag di priorità 802.1p, DiffServ e/o IP TOS, IPv4, e al traffico delle applicazioni UDP/TCP. Il QoS funziona alla massima velocità cablata e la programmazione effettiva presso ciascuna porta di uscita può basarsi su un round robin rigidamente ponderato.

Specchio porte
La funzione di specchio delle porte consente al traffico in ingresso di eseguire la copia delle porte. Questo meccanismo consente di tenere traccia degli errori della rete o della trasmissione anormale dei pacchetti senza interrompere il flusso di dati, consentendo il monitoraggio del traffico in ingresso tramite una singola porta definita come porta di acquisizione dello specchio. La porta di acquisizione dello specchio può essere una qualsiasi porta 10/100/1000. Lo specchio di porte multiple è possibile, ma può creare congestione alla porta di acquisizione dello specchio.

PorQ-in-Q VLAN per maggiori prestazioni e sicurezza
La funzione VLAN nello switch offre il vantaggio di una sicurezza e prestazioni maggiori. La VLAN viene utilizzata per isolare il traffico tra utenti diversi, offrendo così una maggiore sicurezza. Anche la limitazione del traffico di trasmissione all'interno dello stesso dominio di trasmissione VLAN contribuisce a migliorare le prestazioni. Q-in-Q, l'uso di tag doppi VLAN, è un metodo efficiente per consentire l'aggregazione degli utenti.

Gruppo isolato per la protezione delle porte
La funzione gruppo isolato consente di designare determinate porte come porte protette. Tutte le altre porte non sono isolate. Il traffico tra i membri di un gruppo isolato risulta bloccato. È possibile indirizzare il traffico soltanto dal gruppo isolato al gruppo non isolato.

LACP 802.3ad con Fail-Over Dinamico dei Collegamenti
Il fail-over dinamico significa che i pacchetti non verranno assegnati a nessuna porta trunk fallita. Se una delle porte dovesse fallire, il traffico verrà distribuito automaticamente alle rimanenti porte attive.

Controllo di accesso della rete basata su porte 802.1x per una maggiore sicurezza della rete
La funzione 802.1x abilita l'autenticazione utente per ogni tentativo di accesso alla rete. La funzione di sicurezza delle porte consente agli utenti di limitare l'accesso alla rete agli utenti non registrati. Abilitando queste funzioni, gli utenti possono stabilire un meccanismo di accesso basato sulle identità dell'utente e della macchina, e controllare il numero di stazioni di accesso.

Compatibilità 802.1d e Spanning Tree Rapido 802.1w
Per ambienti con switch multipli con supporto STP, gli utenti possono configurare gli switch con un percorso di ponti di backup, in modo tale da garantire la trasmissione e ricezione dei pacchetti in caso di fail-over di uno switch.

2 porte dual-media per connessioni in fibra flessibili
Sono disponibili 2 porte dual-media per connessioni in fibra flessibili. Gli utenti possono installare moduli ricetrasmettitori in questi slot per il collegamento backbone in fibra di breve, media o lunga distanza. Il modulo RJ-45 verrà quindi disattivato nei collegamenti 10/100/1000Base-T corrispondenti.

Storm Control Trasmissioni/Multicast/Unicast-Sconosciuti
Per impedire la congestione di trasmissioni, multicast, o unicast-sconosciuti nella rete, è possibile utilizzare la funzione storm control per limitare il traffico in eccesso. Sono disponibili dei valori di soglia per controllare la velocità limite di ciascuna porta. I pacchetti verranno eliminati se il conteggio supera la soglia superiore designata.

Access Control List (ACL)
Gli ACL sono divisi in diversi EtherTypes: IPv4, protocollo ARP, MAC, VLAN, ecc. Quando si crea un ACL per la classificazione in ingresso, è possibile assegnare una politica per ciascuna porta. Ciascuna politica può essere applicata a qualsiasi porta. Questo facilita molto la decisione del tipo di politica ACL con cui si lavorerà.


Interfaccia Rete
Interfaccia
Connettore
Porto
Presa 10/100/1000Mbps TP (RJ-45) TP (RJ-45) 1 a 22
Modulo Fibra SFP 100/1000Mbps Rilevamento automatico Dual-Media TP (RJ-45) / SFP 23 a 24

Specifiche Hardware
Funzione
Descrizione
Tensione 100~240V
Frequenza 50~60Hz
Consumo 35W
Temperatura ambiente 0° a 50°C
Umidità 5% a 90%
Dimensioni 240 (L) x 44 (A) x 200 (P) mm
Peso Principale: 1,64Kg
Pacchetto: 2,90Kg
Sicurezza Conforme a FCC Parte 15 Classe A & CE Approvazione marchio

*Maximum performance, actual data rates, and coverage will vary depending on network conditions and environmental factors.
*Actual viewing resolution and frame rate of network cameras depend on connection speed.
*Product specifications and design are subject to change without notice.